Il nostro Servizio di Analisi, Studio, Progettazione e Sviluppo di soluzioni IT è effettuato sulla base delle specifiche esigenze del Cliente affinché sia anche integrabile nei sistemi già in essere.
Realizziamo progetti ad hoc in ambito Web App gestionali, E-commerce, Mobile Apps, CRM/ERP, sistemi di gestione Ticket Management/Help Desk anche integrati con call center voip e soluzioni IoT per il controllo e/o la raccolta dati di produzione e/o logistica.
Utilizzando soluzioni open source, il cliente può risparmiare sui costi di licenze software.
Basandoci sulle più moderne piattaforme middleware e framework, progettiamo e sviluppiamo Sistemi Gestionali e di E-commerce, in grado di esportare servizi facilmente integrabili nei sistemi informativi e nei processi dei Clienti, arricchendo i dati alfanumerici anche con informazioni geografiche, documentali e altre specifiche raccolte da dispositivi IoT anche in tempo reale. A partire da questo nucleo, si provvede a realizzare sistemi customizzati ad hoc in base alle necessità dei singoli clienti, che potranno operare in cloud o direttamente nei data center del cliente. Tutto sarà fruibile anche con smart-device (smartphone, table, ecc) attraverso App dedicate ed interfacce web responsive.
Datawarehouse – Datamart & Business Intelligence
Progettiamo datamart e datawarehouse per la realizzazione di sistemi partendo da basi dati esistenti ristrutturandoli e arricchendoli (data-quality & data-fusion). Lo scopo è quello di migliorare la qualità del dato, la certificazione e la ricerca delle informazioni attraverso strumenti avanzati, come la navigazione dei dati tramite sistemi OLAP. Basandoci sulle nostre esperienze siamo in grado di realizzare sistemi di business intelligence per interrogare le banche dati parzialmente ed interamente riorganizzando i dati in modo dinamico e relazionandoli tra loro per facilitarne il riuso secondo i principi del “Linked Open Data”, le risultanze possono essere visualizzate, stampate e salvate in diversi formati (excel, pdf, open source, xml, txt,…) sia in formato alfanumerico, sia grafico, sia su mappa.
Call Center – Help Desk gestione servizi
E-learning